cosa stavo pensando?

"COSA STAVO PENSANDO" portavoce di quelli che amano le operazioni più del risultato, di quelli che hanno più di una metafora, di quelli che non ce la faccio, di quelli che.. ma non ti vergogni?! e per quelli lì..

Tuesday, July 11, 2006

Casa libera..finalmente..

Succede poche volte in un anno,anzi diciamo pure che per me succede UNA sola volta all’anno..I tuoi se ne vanno in vacanza verso mete esotiche(Vinadio e le sue terme..),ti lasciano una lista di cose inutili da fare,te la ripetono a voce,sottovalutando le tue capacità mestiche e di lettura(..ah,il vizio..),si raccomandano,ti ripetono ancora per l’ennesima volta le cose da fare aggiungendoci anche quelle che non ANDREBBERO fatte(reperita iuvant),ti lasciano qualche soldo per la spesa(loro non specificano per quale spesa,quindi..vedi LESSON n.1)anche se il giorno prima ti hanno riempito il frigo e la dispensa all’inverosimile e chiudono con questa tipica frase:”SE HAI BISOGNO,CHIAMA!CIAO,FAI IL BRAVO..” e tu annuisci soddisfatto, con la faccia pulita camminiperstradamangiandounamelacoilibridiscuola.
In poche parole,tu hai 22 anni e loro ti considerano un incapace che senza una lista con 50 punti e scorte apocalittiche di viveri non saprebbe dove sbattere la testa.Bene,grazie.
Se ne vanno..e quando sono a tre chilometri da casa, tu sei già steso sul divano,cicca,birra,rutto e scorreggia obbligatoriamente liberi ed un’insostenibile leggerezza del tuo essere..
Quando sono arrivati a destinazione,in casa tua ci sono già cinque o sei persone che fanno le stesse cose che stavi facendo tu quattro ore prima solo che adesso ci si mette di mezzo anche il vizio..
Quando stanno decidendo cosa faranno nel tardo pomeriggio,tu ti svegli con un granchio nel cervello che nemmeno galeazzi è grosso così..e che cazzo fai?ti butti sul divano,mangiando la prima merdata ipercalorica che ti finisce in mano..ti accorgi che dopo un giorno la tua casa fa già schifo,ma chissenefrega,pulirai...
Verso il quarto/quinto giorno la situazione diventa difficilmente gestibile..cammini sul pavimento più appiccicoso del mondo,la fame chimica ti ha derubato di quasi tutte le vivande,ci sono posacenere improvvisati e colmi di filtri ovunque,tu puzzi,la tua casa pure,i fiori che dovevi bagnare sono morti,il bidone dell’immondizia ti dice SVUOTAMI,la scopa e Mastro Lindo ti sussurrano USACI,le finestre ti implorano APRICI,il mondo fuori si chiede dove tu sia finito FATTI VEDERE OGNI TANTO,la tv ti supplica GUARDA QUALCOSA DI INTERESSANTE BASTA PORNO E WRESTLING..la tua casa ti parla ma tu proprio non la senti.
Poi arriva il giorno del giudizio..i tuoi tornano..e ora devi ruscare,devi tirare fuori il casalingo tutto fare che è in te..diciamo che in circa tre o quattro ore riesci a far tornare la tua casa in una situazione accettabile,non proprio come te la avevano lasciata ma quasi..
Casa libera, dicevo..secondo me questa è una situazione che ti permette di scoprire la tua vera identità..come sarò quando finalmente avrò una casa tutta per me?risponditi intorno al quarto/quinto giorno di casa libera..
Ma ora non ci voglio pensare..io sono solo al primo!

Il casalingo due..

1 Comments:

Blogger il blebo said...

AAAHHHH sei ottimo!!!!dimenticasti solo un passaggio: la notte prima del giorno fatale, il sonno è piuttosto agitato e confuso, ricco di sogni ambigui, ed ecco che, fin troppo realistico,arriva il sogno più bello: LA COLF APPENA TORNATA DA IBIZA ACCETTA DI VENIRE AD AIUTARTI A TOGLIERE LA MERDA!!la chiami e lei ti dice no no, sono appena tornata sono a casa, certo che sei una casinista, però vengo io vai tranquilla, GRAZIE GRAZIE GRAZIE ANTONELLA!! poi ti svegli con un sorriso così, poi un po' meno così, ancora un po' meno, infine realizzi. Merda.

11:25 AM  

Post a Comment

<< Home