cosa stavo pensando?

"COSA STAVO PENSANDO" portavoce di quelli che amano le operazioni più del risultato, di quelli che hanno più di una metafora, di quelli che non ce la faccio, di quelli che.. ma non ti vergogni?! e per quelli lì..

Friday, July 07, 2006

Amore folle!

Quante volte vorremmo sentire una bella storia.. una storia profonda, che faccia un po' riflettere sul senso della vita e quelle balle lì.. ma a volte anzi, la maggior parte delle volte.. vorremmo una barzelletta! una barzelletta che faccia ridere proprio tanto! poi se proprio vogliamo viziarci! non c'è niente di meglio di una storia vera.. vissuta da qualcuno che si conosce!.. allora è il massimo!

..oggi scrivo.. e proprio non posso farne a meno.. perchè ho una storia! una e trina! che fa un po' pensare! un sacco ridere! ed è la storia VERA di un'uomo nato, vissuto e morto nella più totale.. assenza di senso..

..almeno una storia come questa dovrebbero e vorrebbero saperla tutti!..

..io vivo in un paese di campagna, dove la maggior parte della gente nasce, cresce,sta un po' ferma, decresce e muore senza aver visto nient'altro che il suo paese..
Quando io non ero ancora nato, a pochi passi da casa mia viveva un'uomo a cui tutti battevano le mani, lo applaudivano


lo applaudivano senza motivo.. tutto dove lui passava qualunque cosa facesse, uno scrosciare di applausi e fischi lo seguiva..
..all'emporio, in merceria, dal panettiere, al bar..
..se lui si arrabbiava la gente lo esaltava acclamandolo e elogiandolo con fischi e cori da stadio!!
..se lui era indifferente, i passanti lo ammiravano per la sua indifferenza con un battito di mani lento ma deciso..
..se si rivolgeva a qualcuno seriamente parlando del suo dramma, quel qualcuno lo guardava sorpreso per la sua sensibilità.. e gli batteva le mani costernato..
..a volte mi piace immaginare il suo dialogo con il prete alla comunione la domenica mattina: "il corpo di cristo", "amen", "..bravo.."

Questa storia è la più tragica e assurda che io abbia mai sentito.. la candida e innocente malvagità dei simpatici compaesani è disarmante.. probabilmente si dicevano:"un applauso in più che potra fargli"oppure"se se la prende per un complimento è proprio un coglione!.. si merita solo questo!"

..credo che una storia come quella di quest'uomo, sia più unica che rara.. ormai è morto da un po' di anni, doveva essere già piuttosto anziano quando ci ha lasciati.. mi chiedo sovente cosa potesse avere nella testa quell'uomo.. non so darmi una risposta.. quello che so, è che se potessi parlare, anche solo per un minuto, con un uomo che come lui a resistito alle beffe per una vita intera.. beh.. sicuramente mi complimenterei..

l'ammirato uno!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home